Un po' di pazienza: con molte foto, questa è la pagina più lunga da scaricare

PRIMA PAGINA CRONACACULTURASPORTLETTEREARRETRATISONDAGGI



Una pagina per chi ama la fotografia, vuol salutare gli amici, ha ricordi di famiglia da mostrare

Una nuova iniziativa de "Il Vascello" aperta a tutti i lettori

Ecco una pagina aperta alle fotografie dei lettori, uno spazio nel quale - fatti salvi, ovviamente, i principii del giornale - saranno pubblicate tutte le immagini che ci vorranno inviare quanti si collegano al "Vascello" ed hanno una macchina fotografica, digitale o no. Dunque nessun limite alle materie da esporre: dalle foto che si ritengono particolarmente riuscite e che rappresentano aspetti di vita di carattere generale (paesaggi, situazioni singolari, macrofotografie, riprese naturalistiche eccetera) ad aspetti della propria vita famigliare (compleanni, nascite, feste, vacanze ed altro).

Il limite, come sapete, è il rispetto della privacy (che in qualche caso pone divieti francamente assurdi): dunque chi invierà le foto è ritenuto responsabile delle immagini di persone che ci invierà, e dovrà darci la liberatoria nel senso che dovrà aggiungere nella e.mail con la quale le foto devono pervenire a "il Vascello", la dichiarazione che viene concessa l'autorizzazione alla pubblicazione. La dichiarazione è tanto più tassativa se si intendono mostrare persone diverse dal proprio ambito famigliare. Dovrà quindi prevedere uguale autorizzazione delle altre persone riprese. Non è un laccio burocratico imposto dal nostro giornale, ma dalla legge.

Le fotografie vanno tassativamente inviate via e.mail all' indirizzo consueto

vascello@fastpiu.it

(basta cliccare sulla scritta qui sottolineata o sulla matita Email in calce a questa colonna) e si apre automaticamente la casella di posta già indirizzata correttamente al nostro giornale.

Nell'oggetto va indicato. Rubrica Le fotografie dei lettori.
Un ultimo avvertimento: per non caricare troppo la casella postale, le immagini vanno inviate con base 520 pixel. E' tutto. Speriamo che l'iniziativa abbia successo.

Ora tocca a voi.






La pagina è stata aggiornata
alle ore 20:45:35 di
Mer, 12 ago 2009


 




Mandria di zebu al fiume, Madagascar (Luciano Lazzari)



Una domenica di maggio con il sole: cappelli vintage al mercatino
dell'antiquariato (Sandro Rizzi)



Flamengo, di Maurizio Tencati - Cremona. Questa foto è stata scattata a Siviglia, zoomando durante lo scatto con tempo lungo. Approfitto per fare i complimenti al Vascello, attraverso il quale scopro e riscopro angoli e storie della mia città, altrimenti per me irrangiungibili.



"Sottocanna 2008" (Alberto Bruschi)



La fontanella di piazza Castello (Alberto Bruschi)