Calcio grigiorosso



Venturato:40° ma fa lavorare sodo i grigiorossi, domenica indisponibili Cremonesi, Burrai e Paoloni

Venturato in una foto di repertorio di Mauro Gaimarrti


I quaranta gradi percepiti dell'afoso pomeriggio cremonese non hanno fermato Venturato che martedi alla ripresa degli allenamenti ha regalato tre ore di seduta di allenamento ai suoi ragazzi (decisamente con Venturato gli allenamenti sono più pesanti rispetto allo scorso anno, non si può certo dire che non faccia lavorare la squadra).
Per la verità la prima ora è stata dedicata a un colloquio nel chiuso degli spogliatoi fra i mister e i giocatori. Non conosciamo i contenuti ma è facile immaginare che Venturato sia ripartito dall'analisi del match di Catania.
Una volta in campo la squadra ha cominciato con una fase di messa in moto, quindi palleggi, esercizi sul possesso palla, sul mantenimento delle distanze fra singoli e reparti, sui cross e tiri in porta. Insomma, un po' di tutto, all'insegna della varietà. Alla fine partitella, vinta dai bianchi sui gialli per 3-2 con doppietta di Nizzetto e gol di Coda per i vincitori e doppietta di Guidetti per i perdenti.
L'elenco infortunati comprende ancora Cremonesi e Burrai, sicuri assenti col Viareggio come lo squalificato Paoloni. Alla partitella finale non hanno preso parte gli affaticati Viali, Musetti e Gori.
I grigiorossi tornano ad allenarsi mercoledì, giovedì partitella con una formazione delle giovanili.

Sales: il volto battagliero della nuova Cremonese

( alexandro everet) - Simone Sales è arrivato a Cremona un po' alla chetichella. Nessuno lo conosceva, nessuno si è esaltato per il suo acquisto. Eppure nel giro di un mesetto dal raduno preritiro a oggi si è guadagnato già spazi importanti conquistando almeno per il momento la maglia da titolare sulla fascia destra. Un posto che dovrà difendere a partire da domenica col Viareggio ma che è già un buon punto di partenza. Soprattutto ha già messo in luce una caratteristica che ci piace molto: non tira mai indietro la gamba (e chi ricorda certi grigiorossi della scorsa stagione non potrà che essere soddisfatto di questo...).
Tu a differenza dei tuoi compagni conosci già il Viareggio avendolo incontrato lo scorso anno col Cuoiocappiano. Che ricordi hai?
"Loro negli ultimi anni hanno sempre fatto una squadra forte per la C2, lo scorso anno hanno infatti raggiunto i playoff. Per noi era un derby molto sentito e le partite con loro le ricordo come una piacevole esperienza".
Sul piano del gioco che squadra era lo scorso anno (quest'anno col cambio di allenatore il Viareggio potrebbe aver cambiato pelle, Nda)?
"Organizzati, partivano dalla difesa senza buttar via palla, bravi e solidi".
Dopo questa sfida ci saranno due trasferte al sud, su campi caldi. Un vantaggio o uno svantaggio per te andare là subito?
"Credo sia meglio perchè ora sono più tranquille, nel ritorno i punti peseranno di più. E' un vantaggio incontrarle subito".
Sei arrivato a Cremona da sconosciuto ma ti sei imposto subito.
"Il mister mi sta dando fiducia, ho una possibilità importante e spero di lasciare il segno".
Ti aspettavi un inserimento così rapido?
"Per la verità no, credevo di fare più fatica ma fortunatamente il mister mi sta dando fiducia e va bene così".
Venturato vi fa lavorare parecchio.
"Sì, ci tiene molto in campo ed è molto esigente".
Le tue favorite per il campionato. Arezzo, Novara e Benevento come dicono tutti?
"Più o meno credo siano quelle".
E la Cremonese come si pone?
"Noi ce la possiamo giocare con tutte le squadre di vertice".


Il primo sondaggio dell'anno: Secondo voi sta nascendo una buona Cremonese? Vai a votare


Abbonamenti: al 14 agosto sono 1451. Sempre lontani dai 2733 dell'anno scorso.

Novità in vista per Moretti e Morfeo

Possibili novità per due ex grigiorossi. Vincenzo Moretti è infatti nel mirino della Juve Stabia, Seconda Divisione. Domenico Morfeo è invece in contatto col Pescina Val Giovenco, la squadra del paese abruzzese di cui è originario Morfeo, neopromossa in Prima Divisione (ma è nell'altro girone, non in quello dei grigiorossi).


Tutti i servizi sulla Cremonese in quattro pagine:
Risultati e classifiche
Cremonese 1
Cremonese 2
Cremonese 3

Per ritornare alla prima pagina de "Il Vascello" cliccate sulla testata qui sotto


La pagina è aggiornata alle ore 0:10:30
di Mer, 19 ago 2009