Pallanuoto, nuoto e dintorni


Serie C Maschile

14ª giornata


Bissolati-Bergamo

15-8

Crema-Acquatica

5-6


Classifica

Reale Mutua-Bissolati

60

Lib Novara

48

Quadrifoglio Torino

35

Fanfulla Lodi

31
Dinamica Torino26

Metanopoli

22

Aquatica Torino

25

Osio

21

Bergamo

20
Pallanuoto Milano
10
Nuoto Crema
7



Cliccate sulle testate per andare alle pagine per materia

Home

Scriveteci le vostre opinioni di sport Email me!


La Bissolati festeggia la Serie B battendo Bergamo 15-8

Reale Mutua promossa in Serie B con 20 vittorie in 20 partite

BISSOLATI 15 BERGAMO 8 (4-1, 3-3, 6-2, 2-2)
Bissolati Reale Mutua:
Pantaleo, Formis, Signorini, Visconti 1, Mutti, Zoppi1, Falcone 3, Piazzi 1, Costantino 6, Zatti 1, Tabellini, Lazzari 1, Bartiloro 1.All. Stagno.
Bergamo Nuoto: Albini, Guarneri 2, Cereda, Riva1, Rota 1, Arnoldi 2, Colangelo, Pedruzzi, Luzardi 2,Arnoldi. All. Mazzola.
Arbitro: Pusineri di Milano.
Note: espulso Rota nel 4°



Anche il neo sindaco Oreste Perri ad assistere alla partita della Bissolati

Bissolati in festa per esaltare l'ennesima impresa di una sua squadra, stavolta la rinata formazione di pallanuoto sorta dalle ceneri della vecchia squadra portata alla Serie A, poi malamente distrutta. Tutta la società ha seguito l'ultima partita disputata nella piscina di casa che ha visto i biancazzurri superare per 15-8 il Bergamo Nuoto con una prestazione che, nonostante qualche sbavatura ammissibile nella circostanza, nulla ha concesso alla squadra ospite che si è battuta con molta generosità e con la decisione necessaria a tentare di fare lo sgambetto alla capolista in quest'ultima giornata.

A far festa insieme al presidente Masseroni, ai dirigenti tutti della Canottieri, c'era anche il suo socio più famoso ed importante, il neo sindaco Oreste Perri cui è stato almeno risparmiato il tradizionale bagno finale che ha coinvolto giocatori, tecnici e dirigenti al termine della partita.

La partita. Bissolati subito all'attacco e gol dell'1-0 che arriva diopo una manciata di secondi grazie a Costantino pronto subito dopo al raddoppio, mentre andava a Falcone il merito del 3-0. Ancora Costantino metteva a segno la sua terza rete, mentre sul finire Luzardi accorciava le distanze per il 4-1 che chioudeva il primo quarto di gara.

Buon inizio dei bergamaschi nella seconda frazione. Le reti di Rota e Luzardi li portavano ai ridosso dei bissolatini che perà reagivano immediatamente, poi il 7-3 confezionato in abbastanza rapida sequenza da Zoppi, Falcone e da una splendida rovesciata di Zatti.

Terzo tempo con Costantino di nuovo in acqua a mettere un'altra tripletta che tagliava definitivamente le gambe alla squadra bergamasca ormai ferma sull'11-4 che al termine del tempo diventava 13-6 grazie a Lazzari e Piazzi.

Ultimo quarto con la Bissolati ormai rilassata e in attesa solo del fischio finale e partita che finiva sul punteggio di 15-8 e... tutti in acqua.


Serie B femminile

12ª giornata

Camogli-Bissolati

10-7

Lerici-Milano

10-13

Camogli-Bissolati

10-7
Riposa


Classifica

GN Osio

34

NC Milano

31

Lerici Sport 1954

19

Nuotomania

13

Cagliari Blue Shark

13

RN Camogli

11

Bissolati Cremona

1




Per ritornare alla prima pagina de
"Il Vascello" cliccate sulla testata qui sotto



La pagina è aggiornata alle ore 9:33:22
di Mer, 8 lug 2009